Laura Comolli, autrice del fashion blog Purse & I!


Ciao a tutti,

Oggi vi propongo di scoprire meglio Laura, l’autrice del fashion blog Purse & I

Laura, benvenuta da Sarenza!

Ami molto la moda, ma come è nata in te questa passione?

La passione per la moda è nata dal mio amore per le borse: passavo davanti a Vuitton in via Roma ancora adolescente e sognavo guardando le loro vetrine luccicanti. La mia prima borsa è stata una Mini-Pochette Accessorize di LV e da allora non ho mai smesso di collezionarle. Sono proprio una mania che, da qualche anno, si è estesa anche ad altri marchi e anche a borse vintage o pezzi unici scovati nei mercatini e non necessariamente firmati. Penso che una bella borsa e un bel paio di scarpe siano in grado, da soli, di fare un outfit.

Di cosa ti piace trattare nel tuo blog ? Come mai hai deciso di crearlo, raccontaci un po’.

Nel mio blog mi piace parlare di moda, delle mie giornate, della mia vita universitaria, delle mie passioni, dei miei nuovi acquisti, dei miei viaggi… è una sorta di diario in cui ogni sera mi sento libera di condividere con la blogosfera i miei pensieri della giornata e il mio outfit quotidiano. Ho deciso di crearlo circa un anno fa. Già da un po’ di mesi, infatti, seguivo i blog stranieri più famosi e un giorno mi sono detta: “perché non provarci anche io?” E così è nato Purses&I.

Chi sono i tuoi stilisti preferiti? Le tue fashion icons? Coloro che ti fanno sognare e che ti danno voglia ogni giorno di rendere il tuo blog sempre più carino …

Valentino e Stella McCartney per i vestiti, Balenciaga Louis Vuitton e Chanel per le borse e Loubotin e Sergio Rossi per le scarpe. Le mie fashion icon sono sicuramente: Kate Moss, Julia Jamois, Olivia Palermo, Carine Roitfeld e Carla Bruni.

E i tuoi blog preferiti ?

Il mio preferito in assoluto è “A sea of Shoes”, seguito a ruota da The Cherry Blossom Girl e Chicmuse (tra gli stranieri) e The Blonde Salad, The Fashion Fruit e Little Snob Thing (tra le italiane).

Quali sono le tue ambizioni? Cosa sogneresti di diventare? E come vorresti diventasse il tuo blog?

Al momento la mia principale ambizione è quella di terminare la facoltà di legge con profitto. Mi piace molto vivere alla giornata quindi non amo pormi troppi obiettivi a lungo termine. Ovviamente se dovesse nascere qualcosa dal blog ne sarei molto felice, ma al momento me lo godo come un divertimento e una piacevole distrazione dal mio studio!

Ora concentriamoci su quello che fa vibrare le nostre lettrici : le scarpe!!! Quante scarpe hai nell’ armadio???

Circa una quarantina tra tacchi, ballerine, zeppe, sandali e stivali. Ognuna ha una sua storia e ad ognuna sono legata per un motivo diverso. Mi piacerebbe dedicare loro un giorno una stanza insieme alle borse: è un sogno ovviamente :D

Il tuo ultimo colpo di fulmine?

I sandali Buffalo modello Fiona: colori tenui e tacco altissimo, una meraviglia. Spero di riuscire ancora a trovare il mio numero: sono in esaurimento ahimè!!!

Fiona - Buffalo

Fiona - Buffalo

Il paio dei tuoi sogni?

In questo momento un paio di sandali con tacco altissimo dai colori pop sgargianti!

Quello che detesti?

Detesto quelli che io chiamo i “tacchettini”: per me la scarpa deve essere o rasoterra o altissima. Le mezze misure proprio non mi piacciono!

Il tuo paio preferito da Sarenza?

Le Carvela Girl prese lo scorso mese!! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Girl di Carvela

Girl di Carvela

Se ti dovessi reincarnare in scarpa, che stile saresti?

Coloratissima e con plateau e tacco 12: molto femminile!

Infine , ti propongo di presentarci il tuo look del giorno

Sandali Cosmoparis modello Anabel, Balenciaga modello Work color Azzurro-Tiffany  e maxi dress.

Anabel di Cosmoparis

Anabel di Cosmoparis

Grazie Laura!! Per scoprire tutti i look e outfit, basta cliaccare qui :-)

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: