Etnies – buy a shoe, plant a tree


Etnies - buy a shoes - plant a tree

Etnies - buy a shoes - plant a tree

Sempre più marche di scarpe si stanno mettendo in prima linea a livello sociale e ambientale. Con l’emergere di nuovi marchi che basano le loro campagne pubblicitarie ad immagine e somiglianza di brand come Veja, MaiProject o Fye, tendiamo a pensare che il loro obiettivo sia semplicemente puro marketing.  Un’azione attuata semplicemente per sfruttare la nomea  di marchi già esistenti e impegnati su questo fronte.

Tuttavia, si è certamente liberi di pensare tutto quello che si vuole su questo argomento, di per sé non facile e pieno di sfaccettature ed argomentazioni, ma tirando le somme, se un’arguta operazione di marketing ha come fine un’azione diretta alla salvaguardia dell’ambiente, perché non supportarla?
Per celebrare il suo 25 ° anniversario, Etnies Jameson lancia due scarpe Eco, una scarpa interamente realizzata con materiali riciclati. Per ogni paio di scarpe vendute, Etnies pianterà un albero in Costa Rica. L’obiettivo? 35.000 alberi di specie diverse per ricreare una foresta pluviale necessaria per la sopravvivenza della vittima tribù Maleku, minacciata dalla deforestazione.
Questa «azione ambientale» ha tutta l’aria di essere un test per  Etnies che per la prima volta si propone in questa versione e percorre la direzione «verde».  Tendiamo a pensare che ancora molti altri brand si metteranno in moto attraverso azioni di marketing di questo tipo e, francamente, speriamo che l’ambiente potrà trarne solo risultati positivi!

La prova in immagini…

Etnies-la prova in immagini

Etnies-la prova in immagini

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: