Quanto è chic, l’usato!


Abitando a Parigi, sono andata  alla ricerca di boutique  un po’ appartate ma veramente di moda, dove trovare articoli vintage. A chi fosse curioso di conoscere le novità parigine,  dirò che questi negozi dai mille segreti si chiamano Friperie :-) !

Se anche a voi piace fare shopping, ma  con i tempi che corrono meglio non avere le mani bucate;  se soprattutto vi piace mettere quello che andava  all’epoca delle  nonne e anche bisnonnne:  andate alla scoperta di  un negozio vintage vicino a casa…

Ormai non si contano più questi negozietti che aprono nei quartieri parigini,  molto branché, dove i giovani si danno appuntamento per scovare il vestito, la scarpa… che nessun altro  porterà!

Ecco qualche indirizzo da non mancare per la vostra prossima gita nella splendida capitale francese!

Guerrisol Parigi

Guerrisol Parigi

Guerrisol :     17, boulevard Rochechouart 75009 Paris

96, Bd Barbés 75018 Paris

45, Bd Chapelle 75010 Paris

Guerrissol è un po’ come la caverna di Alì Babà: si può trovare di tutto a un prezzo bassissimo! Ci si va in  per comprare  stivali vintage a 10 euro,  pellicce a 30€ o ancora  il Perfetto usato che piace tanto.

Giusto un’ informazione: la merce arriva il martedì e il giovedì… sarà sicuramente più semplice per trovare la misura giusta.

Per le più fashioniste : Freep’star – Kiliwatch – Hippie Market

Freep’star è il negozio all’origine della vintage attitude! È il punto di riferimento dei parigini  che amano passeggiare nel Marais! In soli venti metri quadri  si nascondono veri tesori: top di pizzo a 5 euro, grossi gilet di lana a 20 euro, vestitini a fiori, derby

Aperto anche la domenica fino alle 22!

Freep’Star : 8, rue Ste croix de la Bretonnerie 75004 Paris

Da Kiliwatch e Hippie Market si è sicuri di trovare quasi di tutto e a un prezzo ragionevole. Usato o nuovo: ce n’è per tutti i gusti.

Kiliwatch : 64, rue Tiquetonne 75002 Paris

Hippy Market : 3, rue Turbigo 75001 Paris

Per un budget più alto:

Esistono poi dei negozi che chiamiamo “vere boutique vintage”; la differenza sta nel  prezzo. Vi si trovano selezioni di gran moda dove anch’io  ho fatto un affare: un paio di décolletés Marc Jacobs a 75€.

En ville Vintage : 13, rue Paul Bert 75011

Paris /Vochdom : 72, rue Condorcet 75009 Paris

E voi, quali indirizzi consigliereste ai francesi che vogliono far shopping in Italia?

Hanno commentato

  1. #1 Socket:

    Grazie x il tuo post! Mi aiuterà sicuramente abitando anch’io a Parigi :)
    Ciao

  2. #2 Fleurette:

    Ho vissuto a Parigi e questa città la vivo sempre come la mia seconda casa. Città magica e seducente così come tutto ciò che puoi fare: shopping, cultura, ozio….
    Metto in agenda questi indirizzi
    Parigi è la mia ispirazione.
    Se vi va ho un blog: fleurette.it
    Ciao
    Fleurette

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: