Cannes fa le scarpe a tutti (gli altri festival)


EWAN MCGREGOR E EVE MAVRAKIS IN MARNI. Image courtesy of Getty Images

Non c’è evento più glamour del Festival del Cinema di Cannes, che proprio in questi giorni è nel pieno  della a 65esima edizione. Qui le celebrities fanno a gara per il look più azzeccato e, pur con molte scivolate di stile, alcune ci stanno offrendo uno spettacolo degno dei migliori red carpet. Io partirò venerdì, ospite di L’Oreal Paris e nel prossimo post vi racconterò cosa ho visto e chi ho avuto il piacere di incontrare sulla Croisette. E tornerò con un report tendenze sulle scarpe delle star.  Intanto mi sono divertita a seguire i migliori photocall della settimana. Ecco la mia selezione di abiti e accessori.

Bianca Balti in Dolce&Gabbana

Il primo premio a pari merito per me se lo giocano Bianca Balti in Dolce&Gabbana e l’attrice cinese Fan Bingbing in in Christopher Bu. Notevoli anche il dettagli, come la clutch verde Elie Saab.

Fan Bingbing in in Christopher Bu

 

Clutch Elie Saab

Ma le scarpe? Io promuovo il sandalo bianco di Asia Argento. Del resto col sandalo a tacco alto non si sbaglia quasi mai. Mi piacciono le scarpe gialle di Marion Cotillard ( il giallo è una delle tendenze dell’estate).

E le open toe di Frida Pinto.

sandali bianchi Asia Argento

Apprezzabili anche le zeppe sagomate in legno di Marta Gastini. Le zeppe sono una tendenza di stagione, meglio se con dettagli in corda o in legno. Come queste.

Marta Gastini

 

Open Toe Freida Pinto

Bello l’abito floreale di Clotilde Courau firmato Giambattista Valli. Chissà che scarpe ha scelto….

Clotilde Coureau in GB Valli

 

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: