I saldi di una fashion mamma


fashion mum

Oggigiorno possiamo dire che la fashion sfera conti la « mamma chic » tra i suoi abitanti. Certo, i nostri adorabili angioletti richiedono moltissima energia, attenzione, persino sacrificio. Ma il culto della felpa di flanella con il cappuccio è finito!

La mamma chic è una donna dalle molteplici sfaccettature: una madre attenta, una feroce working-girl, una Wonder woman, insomma, una MILF… E si, nel 2014, possiamo essere madri e bombe sexy!

Da Sarenza, abbiamo la nostra: Eléonore, direttrice/shoes-addict. Questa bella bionda è stata eletta musa della tendenza « mamma chic »! Sempre vestita impeccabilmente, la nostra fashion mum preferita rivisita lo stile classico con dettagli ad effetto: la incrociamo per i corridoi in stivali sopra al ginocchio glam-chic, o in equilibrio su magnifiche decolleté in vernice tacco 10!

Sarenza: Chi sei Eléonore?

Eléonore: Sono la direttrice del reparto internazionale di Sarenza, in carica nello specifico delle vendite e del marketing online. Nella vita, sono parigina, mamma di due ragazzi di 12 e 10 anni ed ho una vera e propria dipendenza da scarpe (una buona sessantina mi aspettano nel mio dressing!). I miei buoni propositi per il nuovo anno: mangiare (un po’) meno dolci, fare più sport e, ovviamente, cedere al fascino di qualche bel paio di scarpe…

S.: Il tuo stile?

E.: Mamma classica ma con un dettaglio ad effetto! Cerco di non cadere nel cliché della mamma jeans / stivali bassi / maglione sformato. Anche voi ne conoscete una? Mi piace l’associazione vestito / stivali / collana vistosa per andare a lavorare (ho una fissazione particolare per gli stivali!). Per accompagnare i miei figli agli allenamenti opto solitamente per un bel jeans / camicia bianca / maglione aperto con le mie running preferite, le New Balance M400. Mi ritaglio, di tanto in tanto, del tempo per uscire la sera, e allora sfodero le mie decolleté tacco 10 (le mie preferite, le Shilo di L.K. Bennett), un pantalone nero, un maglioncino scollato e una bella pochette glitter come la Mellow Yellow Mestage.

S.: Il tuo colpo di fulmine durante i saldi?

E.: Ho trovato molti articoli interessanti online…e poi mi sono imbattuta in una cosa che non avevo per niente previsto nel mio budget saldi e boom, colpo di fulmine. Insomma, sono una compratrice compulsiva, ma ragionevole. Faccio in modo di comprare il necessario per i miei bambini stando attenta allo stile e alla qualità, poi mi autorizzo un peccatuccio per me!

S.: Se fossi una scarpa?

E.: Sicuramente uno stivale! Con un tacco ragionevole che slanci le gambe e che mi permetta di correre dietro alla metro!

S.: La tendenza primavera/Estate 2014 che ti fa sognare?

E.: La tendenza Gold. Trovo così chic un bel paio di sandali dorati sulla pelle abbronzata…il che sfortunatamente capita raramente con la mia pelle chiara!

La top 3 di Eléonore:

Stivali AVRIL GAU Flavour.

Stivali AVRIL GAU Flavour.

Questi stivali, per un look anni ’50, da portare con una gonna a matita o uno scamicicato in stile Mad men. Colpo di fulmine! In più, adoro questa marca « classica con un pizzico di follia »: il mio ritratto!

Stivaletti COCO ET ABRICOT Laya short.

Stivaletti COCO ET ABRICOT Laya short.

Questi stivaletti sono l’ideale per il week-end, con un jeans nero attillato. Super confortevoli… Li avevo visti in nero, ma mi piacciono ancora di più in bordeaux!

 

Running-Asics-605x403

Running ASICS Lady Gel-Emperor.

Per aiutarmi a mantenere i buoni propositi di gennaio, queste scarpe da corsa Asics mi sembrano perfette per fare una bella corsa al parco!

Un piccolo bonus:

Stivaletti CLARKS ORIGINALS Desert Boot Junior.

Stivaletti CLARKS ORIGINALS Desert Boot Junior.

Per finire e per non sentirmi troppo in colpa, un modello perfetto per i ragazzi, degli stivaletti Clarks « classici » ma con un tocco di colore sulla suola a sui lacci: I like!

Per saperne di più sulla selezione di Eléonore, clicca qui!

 

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: