Ballerine: yes or not?


ines-de-la-fressange-dia2

Nulla divide più gli abitanti di Venere e Marte delle ballerine. A noi ragazze piacciono molto per l’estrema versatilità, perché sono comode e regalano un tocco romantico a qualsiasi abito. D’altro canto ai ragazzi proprio non piacciono, le trovano antisexy e decisamente “man repeller”. Difficile arrivare ad una mediazione, meglio pensare che lasceremo per le uscite romantiche il tacco 12, mentre di giorno ce ne andremo serenamente in giro con le nostre ultraflat.

Schermata 2014-04-02 alle 08.11.08

Anna Volodia – Aelan

Eppure c’è chi ha fatto della ballerina il suo segno distintivo: se pensate a Ines de la Fressange è difficile immaginarsela senza le immancabili Roger Vivier ai piedi. Nel suo libro ” La Parisienne” spiega molto bene come abbinare le ballerine praticamente con ogni abito senza apparire minimamente sciatte. C’è solo da imparare, vista la classe di Madame. Anche Angelina Jolie quando non è in tenuta da Oscar è stata paparazzata spessissimo in ballerine. E assieme a lei Jessica Alba, Uma Thurman e la bella Nicole Kidman, abituata per motivi di altezza a non esagerare con il tacco.

I nuovi modelli di stagione sono versatili: spaziano dall’animalier alla gomma, dalle mary jane con laccetti alla caviglia, ai modelli più  metropolitani in gomma e stoffa. Di certo averne un paio in borsa per l’eventuale cambio è sempre una buona soluzione. Le ballerine della primavera 2014 accontentano tutte: le punte tonde si alternano a quelle a punta, i colori pastello, grandi protagonisti di stagione, si accompagnano ai lunari argento e bianco assoluto.

Schermata 2014-04-02 alle 08.12.41

Mellow Yellow – Nadgett

Schermata 2014-04-02 alle 08.09.51

Georgia Rose – Sabrina

Schermata 2014-04-02 alle 08.13.29

Bensimon – Ballerine

Schermata 2014-04-02 alle 08.15.03

Avril Gau – Bling Luxe

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: