Le scarpe da lavoro sono cool


Schermata 2014-10-14 alle 08.33.17

Voi quanto lavorate? Moltissime ore, immagino. E spesso oltre al tempo  trascorso in ufficio ci sono gli spostamenti: metropolitana, tram e  per le più fortunate la bici, più di sicuro qualche giro a piedi in mezzo al traffico facendo attenzione a non farsi mettere sotto da qualche automobilista troppo ansioso. Ecco perchè le scarpe che mettiamo per andare al lavoro devono essere prima di tutto comode.

Schermata 2014-10-14 alle 08.32.01

Bataclan, Sarenza

Le ragazze americane, che sono molto meno inclini delle europee a soffrire senza un valido motivo, si portano una shopper con dentro le scarpe a tacco alto, ma escono in sneakers. Perfettamente vestite con look da lavoro, magari un tailleur molto femminile e sotto delle Nike. E poi, un momento prima di entrare nei vetrati palazzi che le ospitano per la giornata, effettuano un repentino cambio di scarpe.

Schermata 2014-10-14 alle 08.33.51

Bataclan, Sarenza

Il compromesso è possibile? Secondo me si. Sarenza ha realizzato una nuova linea di calzature in cui alla comodità di un tacco largo e quadrato si unisce la ricerca di uno stile moderno, che si abbina perfettamente a degli abiti che possiamo indossare per lavoro. Sono gli stivaletti i veri protagonisti di questo tipo di look, perfetti sui pantaloni, sul denim e per le più coraggiose anche sugli abitini.

Schermata 2014-10-14 alle 08.36.52

Sarenza, Bataclan

Che poi, a meno di lavorare in un luogo in cui è richiesta la divisa, oggi davvero ci si può sbizzarrire.

 

 

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: