Una Borsa Caleidoscopica


Enormi, comode e capienti o mini, a tracolla o a bustina, shopper o postina, minaudière o gioiello. Insomma, di borse ne ho abbastanza, non tantissime a dire il vero, ma so che posso e devo migliorare. Soprattutto nei modelli e nei colori. Perché a guardarle bene sono tutte uguali, monocromatiche, nere, marroni, grigie. Insomma nelle mie borse vince il dark side, ma ora, per la prossima stagione estiva, ho voglia di qualcosa di completamente diverso, di qualcosa di colorato, di contrasti cromatici forti che diano sprint al mio look e soprattutto allo spirito!

Hibourama SS16

Hibourama SS16

Curiosando qua e là tra le borse delle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2016, ho scoperto questo brand che onestamente, e chiedo venia per questo, non conoscevo ancora. Si chiama Hibourama Bags. No, non è giapponese né coreano. Di asiatico non ha proprio nulla, se non una leggera assonanza nel nome.

Hibourama SS16

Hibourama SS16

E’ un marchio tutto italiano, lanciato qualche anno fa da un duo di italiane doc, che coniuga un concetto di luxury bags a uno spirito demi-couture. Il risultato è estremamente sofisticato, ma la combinazione di forme, design, materiali e ricerca le colloca in una nuova dimensione di daily luxury.

Hibourama SS16

Hibourama SS16

Le borse della nuova collezione estiva sono poi un trionfo caleidoscopico di pellami e nappe, esaltate da elementi geometrici specchiati, pietre, manici in plexi e inserti realizzati sulla base di uno studio prospettico della forma. I toni sono accesi e squillanti, la femminilità ritrova una sua dimensione e la borsa una moderna armonia e un giusto equilibrio tra estetica, gusto, raffinatezza e glamour.

Hibourama SS16

Hibourama SS16

Una collezione che si lascia ispirare alle opere caleidoscopiche dell’artista americano Andy Gilmore, senza tuttavia incidere eccessivamente sulle scelte personali delle designer e sull’identità del marchio, ma contribuendo a un linguaggio visivo di forte empatia con l’odierno universo femminile.

Hibourama SS16

Hibourama SS16

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: