Borse delle mie brame


Il post di oggi è tutto dedicato alle amanti delle borse, di ogni forma, colore e dimensione. Se avete l’irrefrenabile bisogno di una borsa alla Mary Poppins o di una piccola pochette per una serata elegante, o addirittura di una crossbody per uscire nel weekend..siete nel posto giusto!

Le borse che vi mostrerò sono borse lusso. Nel caso in cui vi innamoraste di una borsa un po’ più costosa delle altre, potete vederlo come un piccolo investimento per i prossimi anni. Bando alle ciance, iniziamo! Prima borsa: perfetta per rompere gli schemi, in un bellissimo arancio in tema autunnale. Handbag ma anche tracolla, con all’interno doppio scompartimento e tasca centrale con cerniera.Chiusura a calamita e un elegante charm a forma di quadrifoglio attaccato al manico. Capiente e chic.

L.K. Bennett Catrina handbag

L.K. Bennett Catrina handbag

Se penso ad una crossbody per uscire nel weekend invece, penso ad una borsa unica nel suo genere, colorata e divertente magari da abbinare ad una comoda tuta per un contrasto molto chic. In questo caso la mia scelta ricade sulla piccola crossbody firmata Sonia Rykiel. Rettangolare, in pelle azzurra con tre fasce centrali a contrasto nei toni del rosso e del nero. Tracolla removibile in pelle nera e chiusura con cerniera. La nappa in pelle è un dettaglio che fa la differenza.

Sonia Rykiel SERIE 87 Camera bag crossbody

Sonia Rykiel SERIE 87 Camera bag crossbody

Le due che vi ho appena mostrato sono borse che mi hanno colpito per la loro originalità e per la ricercatezza nelle forme e nel design. Ma ora voglio assolutamente mostrarvi il dressing d’autunno creato da Sarenza, una sezione guidata per scegliere con facilità la borsa di cui avete bisogno. Nella top 5 d’autunno potrete scoprire le borse firmate must have della stagione. Numero 1: la it-bag. Quella borsa che tutte le vostre amiche vi invidieranno. Michael Kors è un maestro nel creare borse di tendenza ma allo stesso tempo classiche. La handbag a trapezio color rosa cipria mi ha fatto venire subito gli occhi a cuoricino. C’è bisogno di aggiungere altro?

Michael Michael Kors BRIDGETTE MD EW

Michael Michael Kors BRIDGETTE MD EW

Questa piccola sacca in pelle invece è pensata sia come borsa che come piccolo bagaglio a mano per una notte fuori casa. Per le viaggiatrici, per le donne sempre in movimento per motivi di lavoro, o anche solo per quelle che amano riempire la borsa della qualunque. Tutto contenuto in una borsa decisamente di classe.

Michael Michael Kors KIRBY LG Satchel

Michael Michael Kors KIRBY LG Satchel

Numero 2: borse con catena. Mi viene subito da pensare alle borse Love Moschino. In un luminoso color argento, nuance di grande tendenza per questa stagione. Matelassé, con chiusura a forma di cuore. E’ una borsa da vere fashioniste sì, ma considerando il modello decisamente classico potreste utilizzarla per molto tempo.

Love Moschino Sac Porté épaule matelassé

Love Moschino Sac Porté épaule matelassé

Di dimensioni più piccole e dallo stile un po’ vintage la borsa con tracolla a catena removibile by Carven, in pelle nera con pattina in suede verde bosco.

Carven JOYFUL Porté travers

Carven JOYFUL Porté travers

Per finire, categoria numero 3, il must have dei must have: la shopping bag. Ha uno stile easy chic la shopping bag di Vanessa Bruno, in suede nero con dettagli metallici. In alternativa stesso modello ma in color oliva, con  paillettes ricamate. Un modello morbido e capiente, da vera Mary Poppins!

Vanessa Bruno Cabas cuir velours oeillets

Vanessa Bruno Cabas cuir velours oeillets

Vanessa Bruno Cabasa paillettes toile Porté Main M

Vanessa Bruno Cabasa paillettes toile Porté Main M

 

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: