Novità… di lusso!


Dato che sul nostro blog si parla e si riparla di scarpe, mi sembra giusto dedicare del tempo all’altro accessorio che tutte adoriamo: le borse!
Le tendenze di questo autunno-inverno 16/17 sono diverse, cominciamo con una tendenza che sta spopolando, il suede o tessuto scamosciato. Il primo modello che vi presento è della creatrice francese dallo stile iconico, Vanessa Bruno, diventata famosa per le sue borse con le paillettes e ormai richiestissima perfino oltreoceano.

Questa shopper di media capienza è un vero e proprio passepartout, dal giorno alla sera, è al 100% in cuoio scamosciato e rigorosamente Made in Italy. I manici e la superficie della borsa sono ricoperti da tanti occhielli metallici, dettaglio che la rende rock, ma al contempo molto chic. Consiglio: da portare a mano!
VANESSA BRUNO Cabas cuir velours œillets L

VANESSA BRUNO Cabas cuir velours œillets L

Per parlare di tendenze in fatto di colori, invece, non si può non annoverare il rosa pastello e per mostrarvi un valido esempio mi servirò della marca che ormai tutte conoscete, Michael Kors. Il modello Portia Lg Ew Shoulder, fa impazzire sia le giovani sia le signore dallo stile classy-chic.

MICHAEL MICHAEL KORS PORTIA LG EW Shoulder

MICHAEL MICHAEL KORS PORTIA LG EW Shoulder

Un’altra tendenza per quanto riguarda i tessuti è il matelassé, considerato da sempre come un simbolo di eleganza, deriva dal francese e significa imbottito o trapuntato. Tale tipo di tessuto è spesso utilizzato per le borse Love Moschino, come per magnifico campione di secchiello. Rifinito nei minimi dettagli e munito anche di tracolla, è l’ideale dal giorno alla sera.

LOVE MOSCHINO Sac seau matelassé

Resta infine immancabile lo zainetto o backpack, in matelassé con la zip, altra grande tendenza del momento, da portare rigorosamente su una spalla o a mano, come una borsa, per le più fashioniste. Ricorda che, ormai lo zainetto è stato sdoganato e si può abbinare sia a look puramente casual sia a look più formali. Sbizzarrisciti!

MICHAEL MICHAEL KORS RHEA ZIP MD Backpack

Ora non resta che augurarvi… buona ricerca della vostra borsa preferita per questo autunno-inverno! Che lo shopping abbia inizio!

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: