Missione Business Woman


Da una mamma trendy ad un’insegnante casual chic, fino alla manager più elegante e raffinata, ogni donna in carriera ha bisogno di un look perfetto. Ecco i miei consigli di stile per essere pronta ad ogni sfida lavorativa.

Iniziamo con il Must Have per eccellenza. A spillo per chi lavora vicino casa, più comodo per chi ogni giorno combatte contro autobus e metro. Il protagonista indiscusso del mondo del lavoro é lui: il décolleté nero, un modello che definisco “salvavita“, casual se abbinato con giacca e pantaloni, e armosioso se abbinato con trench e gonne. È infatti lui, l’unico che può salvarci quando abbiamo bisogno di aggiungere un tocco di formalità last minute.

160413_F_Squad_PL_Gf

Siete donne sempre di corsa, con zainetti e borse pesanti e motore sempre acceso? Ricorrete alle francesine, le stringate capaci di rendere classico anche il look più informale. Per questa primavera vi consiglio di giocare con colori e fantasie (attente a non esagerare!).

161223_F_georgiarose_241580_D

Per i lavori più “comfort”, le ballerine  non possono mancare. Scegli un modello basic su un outfit già fantasioso e divertiti con un modello più originale su un outfit più sobrio. Punta definita o arrotondata, in camoscio, in pelle o in cuoio… Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

MD_0000152335_290251_02

Completa il tuo impeccabile look da ufficio con la borsa giusta. Usa colori e tessuti di tendenza e tieni sempre a mente la regola d’oro: capiente ma non ingombrante. 

S_rebeccaminkoff_283658S_lovemoschino_284119S_lovemoschino_284112

Mi raccomando, scegli il modello con cui puoi esprimere la tua personalità in tutta libertà e disinvoltura e ricorda che il successo è proprio dietro la porta, nella tua scarpiera! Spero che i miei consigli vi siano piaciuti e vi invito a scoprire tutti i trend della nuova collezione Primavera-Estate  QUI!

Lascio un commento

*


*

Scrivi qui il tuo commento: